Backups

Per ogni azienda dotata di un sistema informatico la perdita di dati si trasforma in danno. Le cause che la determinano sono diverse: virus, accessi non autorizzati, procedure errate, cancellazioni involontarie, guasti hardware o software.

E’ importante quindi, per far fronte a questo inconveniente, tentare di prevenire tali situazioni, fornirsi di Backups, sistemi che permettono di realizzare copie di sicurezza dei file ritenuti più importanti, identiche in tutto e per tutto agli originali, in modo da poter affrontare qualsiasi emergenza.

Un Backup è utilissimo per ripristinare singoli file, cartelle o un’intero sistema, immagini del disco rigido e percorsi di file: ATLink è in grado di fornire software dotati di numerose opzioni per il Backup di base, incrementali e differenziali, di strumenti di ripristino avanzati che possano garantire la sicurezza dei dati in caso di guasti, manomissioni, furti o errori di cancellazione; è in grado di fornire inoltre funzionalità di Scripting e Crittografia, installazione dei Backups su un diverso hardware, conservazione, archiviazione dei backups e periodici test di ripristino.

ATLink analizzando le esigenze dei clienti li guida nella scelta di una soluzione già sviluppata o di un sistema di backup creato appositamente: individua con accuratezza la scelta migliore valutando le azioni da intraprendere in caso di necessità.

ATLink ha a disposizione recenti versioni di Backups che si distinguono per la loro velocità e affidabilità nel ripristino di situazioni di crisi, strumenti in grado di offrire ottime prestazioni e un’elevata sicurezza del recupero dei dati, con diverse opzioni di scelta, come per esempio la possibilità durante il processo di backup o al suo termine di verificarlo per assicurarsi che non ci siano stati problemi o errori.

ATLink offre anche strumenti di pianificazione con cui è possibile eseguire il Backup automatico dei dati con cadenza giornaliera, settimanale o mensile. Impostando la periodicità con cui si desidera effettuare il Backup dei dati esso conterrà anche le modifiche apportate di recente.