Server Dedicati e Virtuali

Avere una finestra sul mondo attraverso il web non è solo essenziale, ma rappresenta, per un’azienda, una grande opportunità di profitto: a questo proposito ATLink offre soluzioni dedicate per il business in rete, server dedicati e server virtuali.

Il server dedicato è una soluzione di hosting in cui la totalità dell’hard drive e della banda per il traffico dati è riservata all’azienda senza essere condiviso con altri computer: è quindi in uso esclusivo, per mantenere costante e rapido l’accesso alla rete.

I server dedicati sono utili alle grandi aziende che necessitano di affidabilità, sicurezza e stabilità per la gestione del sito internet o di un E – Commerce: aziende che non possono rischiare rallentamenti nella navigazione o malfunzionamenti del sito, che hanno bisogno di notevoli quantità di memoria e di frequenti aggiornamenti delle applicazioni lato server.

ATLink fornisce server dedicati sicuri, semplici da utilizzare e performanti, creando un’architettura virtualizzata opportunamente dimensionata per rispondere alle esigenze attuali e future dell’azienda.

E’ possibile far crescere rapidamente l’infrastruttura senza nessun costo aggiuntivo in totale sicurezza e con l’affidabilità che ATLink è in grado di garantire.

Un server virtuale è un prodotto ideale per chi desidera effettuare un salto di qualità rispetto ai piani di hosting condiviso: permette infatti delle performance molto avanzate rispetto ad un normale hosting.

E’ un server collegato alla rete internet ma che a differenza di un server dedicato è condiviso con altri utenti: rappresenta una porzione di server completamente autonoma e indipendente.

Ha un costo molto conveniente, minore rispetto ad un server dedicato.

ATLink è in grado di consigliare un’azienda nella scelta di un hosting tenendo in considerazione tutti i parametri necessari effettuando una corretta analisi e una valutazione qualità – prezzo per la soluzione di business più adatta e conveniente.

A disposizione del cliente c’è sempre un team di sistemisti con esperienza pluriennale in grado di consigliare e curare la manutenzione dell’infrastruttura.

Share