Network Storage

Le aziende producono enormi quantità di dati che più aumentano più hanno bisogno di essere gestiti in maniera rapida e immediata: devono essere facilmente rintracciabili e non devono sovraccaricare l’infrastruttura informatica aziendale. Sistemi di archiviazione informatici dotati di elevate prestazioni, di maggiore efficienza grazie alle ampie capacità di memoria, di maggiore affidabilità, che consentono la condivisione di file con una notevole diminuzione dei costi.

Inoltre, l’archiviazione dei dati deve rispondere a standard di sicurezza informatica in osservanza della normativa in materia di tutela della privacy e nel rispetto dello svolgimento ordinario delle attività lavorative: strutturare bene il sistema per evitare attacchi informatici significa difendere la propria identità aziendale.

E’ fondamentale basare l’archiviazione dei dati su un’organizzazione efficace per poter avere un efficiente sistema di controllo centralizzato: ATLink è in grado di fornire a piccole e grandi aziende soluzioni di archiviazione su misura, differenziate in base alle necessità organizzative delle singole aziende, sistemi capaci di gestire l’aumento esponenziale delle informazioni e agevolare i backup, ottimizzando costi e tempi nelle operazioni di archiviazione, ma soprattutto minimizzando i rischi che possano portare alla perdita totale o parziale dei dati.

 ATLink grazie alle competenze maturate in anni di esperienza, propone soluzioni di Network Storage ad hoc per la gestione e l’archiviazione dei dati:

Storage Area Network ( SAN),  un sistema che consente connessioni fisiche tra i server e i sistemi di memorizzazione dati per un trasferimento file protetto e sicuro.

Network Attached Storage (NAS),  un server dedicato alla distribuzione di file ad altri server che centralizza  l’archiviazione di grandi quantità di dati.

Le soluzioni di Network Storage di ATLink che siano semplici o complesse  sono progettate accompagnando il cliente in tutto il percorso di realizzazione dell’infrastruttura informatica della gestione dati: dalla scelta dei processi di archiviazione più efficaci, alla disponibilità di investimento, sempre facendo attenzione alla qualità e all’affidabilità dei sistemi.

 

Share