WEB Builder / BLOG / CMS

ATLink offre ai propri clienti la possibilità di realizzare e gestire un proprio blog (web-log, diario in rete) professionale da affiancare al proprio sito istituzionale, utilizzando una piattaforma CMS (Content Management System, sistema di gestione dei contenuti) fra quelle disponibili e completamente aggiornabili dal cliente.

Il CMS è uno strumento software, installato su un server Web, il cui compito è agevolare l’amministrazione dei contenuti del sito, svincolando l’utente dalla necessità di avere conoscenze tecniche approfondite di programmazione Web.

Tramite il CMS si può personalizzare la veste grafica del proprio blog e aggiornarlo facilmente con un’interfaccia di amministrazione, in cui si possono caratterizzare logo, colori e contenuti, creare e gestire pagine statiche (contatti, sede, orari, filosofia, staff, etc), linkare altri siti e blog (compreso il proprio sito Web e i siti dei propri clienti), trarre categorie e sotto categorie dai propri argomenti o semplicemente per meglio ordinarli, poter avere il supporto di più autori e amministratori, gestire commenti altrui ai propri articoli e comunicare con essi creando interazione e movimento di utenze, avere il quadro completo e costante di statistiche e visite.

Con un blog professionale il cliente ha a disposizione un validissimo strumento per la comunicazione aziendale. Tramite esso si possono pubblicare giornalmente articoli, immagini, filmati, con la cadenza che si desidera. I risultati mostrano l’efficacia e la necessità che un’azienda si doti di un blog professionale in cui poter condividere scelte e aggiornamenti riguardo la propria attività dimostrando nel contempo che l’azienda stessa si aggiorna costantemente. L’aggiornamento continuo rende possibile l’esposizione dei propri contenuti e di conseguenza quella del sito madre (tramite link statici, tag e link negli articoli).

ATLInk aiuta il cliente a realizzare il proprio blog e a fornirgli gli strumenti e la strategia migliore di comunicazione al fine di ottenere il massimo grado di visibilità da questo prezioso strumento.

 

 

Share