Networks

La rete aziendale è diventata necessaria per trasmettere con comodità ogni tipo di dati, sia in reti locali (LAN, Local Area Network) all’interno di uno spazio circoscritto, sia in luoghi geografici più lontani (filiali di un’azienda o fra abitazioni private e l’azienda di riferimento) con reti WAN (Wide Area Network).

ATLink fornisce ogni tipo di servizio sulle reti quali WAN e LAN, con installazione in ogni tipo di settore produttivo commerciale o proprio del terziario, la configurazione della rete, la certificazione della stessa e ogni tipo di diagnostica e assistenza post-configurazione.

Con l’installazione della rete LAN, ATLink fornisce tutte le garanzie di un collegamento ad alta velocità fra i computer in rete, un risparmio nei costi di gestione (ad esempio non sarà più necessario avere stampanti dedicate ad ogni PC ma tutti i dispositivi saranno condivisi) e la possibilità di avere una rete altamente affidabile garantendo anche la sua operatività anche in caso di malfunzionamenti. ATLink guida il cliente nell’installazione e nella configurazione di rete dando anche la possibilità di eventuali ampliamenti futuri della rete in totale sicurezza. Inoltre ATLink certifica la rete LAN in corrispondenza alla normativa in vigore, garantendo che sia stato effettuato un corretto cablaggio della stessa e fornendo la documentazione di riscontro sulle prestazioni al cliente.

Qualora il cliente abbia l’esigenza di collegare in rete sistemi fra loro lontani, in luoghi distanti geograficamente quali filiali della propria azienda, anche internazionali e intercontinentali, ATLink configura la rete WAN che permette tramite i dialoghi fra i dispositivi di rete di scambiare pacchetti di informazioni in rete a migliaia di chilometri di distanza in totale sicurezza.

Unitamente all’installazione e alla configurazione delle reti aziendali e quindi dei networks, ATLink fornisce un valido supporto di manutenzione per far fronte a disagi di qualsiasi tipo o alla mutazione e all’evoluzione dei bisogni e delle necessità della propria clientela, quali ampliamenti di rete, test di configurazione, network diagnostic e altri servizi.

Share