Installazione Rete LAN

ATLink installa reti LAN (Local Area Network) con elevata sicurezza e affidabilità a un costo modesto e con innumerevoli vantaggi di questo tipo di reti locali.

Con la rete LAN è possibile mettere in collegamento ad alta velocità (fino a un Gbit/s) più computer fra loro, in un ufficio, una scuola, un’azienda, uno studio e in qualsiasi altro luogo condiviso – fino a qualche centinaio di metri- e preventivamente scelto.

La trasmissione dei dati nella rete LAN avviene in modalità broadcast e tutte le stazioni collegate alla rete LAN ricevono i pacchetti immessi nella rete condivisa.

L’installazione della rete LAN permette di mettere in condivisione sia PC che stampanti o altri dispositivi in modo da ridurre i costi (quelli che ad esempio si dovrebbero sostenere nel caso ogni PC avesse bisogno della propria stampante dedicata). Inoltre alla rete LAN possono essere collegati dispositivi di sicurezza quali il firewall. Le LAN a loro volta sono collegare a un dispositivo elettronico come il router oppure a un modem ADSL/analogico per l’accesso condiviso a Internet (apparecchiature di condivisione verso l’esterno).

ATLink garantisce l’operatività delle reti LAN progettate anche in caso di malfunzionamenti o danneggiamenti, inoltre da la possibilità di ampliamento della rete LAN nel tempo in modo da garantire la massima flessibilità al cliente.

ATLink offre al cliente soluzioni diversificate di topologie di rete LAN, in base alle esigenze di costo, accesso, sicurezza, performance, quali ad esempio la topologia ad albero, ad anello, a stella e a dorsale. La più diffusa è la topologia a stella dove ogni dispositivo accede in modo indipendente al canale.

ATLink in seguito all’installazione della rete LAN guida il cliente passo passo nella configurazione fino a perfetto funzionamento della rete impedendo errori e malfunzionamenti, verificando la corretta installazione delle schede di rete, il corretto utilizzo del cavo di rete, il funzionamento del Router, le impostazioni corrette del firewall, le impostazioni di sicurezza, le impostazioni di rete e la verifica degli indirizzi, il Dominio, la corretta impostazione degli indirizzi DNS, in modo da togliere ogni problematica e consegnare la rete perfettamente funzionante e performante.

Share