Sicurezza

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, agli aggiornamenti, alla continua formazione sulle procedure, ATLink si propone come partner unico nella gestione della sicurezza aziendale.

Una buona analisi della struttura informatica, dei processi e degli strumenti è il primo passo per la messa in sicurezza del business dell’impresa e per la riduzione dei costi di gestione e dei tempi aziendali di produttività.

Il valore aggiunto di ATLink sta nell’offrire una serie completa di servizi per la progettazione, consulenza realizzazione e assistenza per la salvaguardia dei sistemi informatici da una serie di potenziali rischi e violazione dati.

Nel campo informatico il termine “sicurezza” viene associato di sovente al termine “antivirus”.

Sicuramente parlando di sicurezza informatica quello dei virus, degli attacchi hacker, dei malware, etc è un aspetto importante da considerare ma non è certamente l’unico.

La sicurezza riguarda anche l’affidabilità del sistema, la protezione contro possibili guasti ed eventuali intrusioni, un backup protetto e funzionale che assicuri l’archiviazione efficiente dei dati.

Per questo ATLink si occupa oltre che di Antivirus, di VPN, Videosorveglianza, Firewall, Auditing, Backup.

Offre una consulenza completa per un’adeguata protezione del sistema prendendo le dovute misure per ridurre i fattori di rischio di queste problematiche: nel rispetto degli investimenti e in seguito ad un’analisi delle esigenze del cliente ATLink suggerisce la tipologia del sistema più idonea, il livello di sicurezza e il software necessario per la realizzazione dell’infrastruttura.

I rischi e le possibilità di danneggiare seriamente il cuore di un’azienda sono aumentati di pari passo con l’avanzamento tecnologico: danni, cancellazioni, errori del personale, guasti, cause ambientali, intrusione all’interno della struttura aziendale fisicamente o virtualmente ad opera di malintenzionati capaci di violare i sistemi informatici, alterando, rubando o cancellando gli archivi. I dati, riservati e sensibili, sono il patrimonio dell’azienda, per questo salvaguardarli significa garantirne l’integrità nel tempo, la riservatezza, la protezione da violazioni di qualsiasi genere.

 

Share